BUCINE (AR) - MONTEVARCHI (AR) - SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) - BADIA AGNANO (AR)

3° Memorial
PAOLO ROSSI

Trofeo GRIC Shoes

Il MEMORIAL PAOLO ROSSI, arriva quest’anno alla terza edizione, con la novità del connubio con GRIC Shoes, sponsor principale della manifestazione. La competizione intitolata all’amato Campione del Mondo Paolo Rossi avrà luogo anche quest’anno in Valdarno, rafforzando quindi il legame di Pablito col territorio dove aveva scelto di vivere. Oltre a Bucine e Montevarchi anche San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini saranno parte del teatro della manifestazione maschile, con un’edizione letteralmente raddoppiata con le squadre che passano da 8 a 16, con l’aggiunta di squadre estere.
Altro palcoscenico sarà Badia Agnano, sempre nell’aretino, che vedrà sfidarsi le squadre per la prima edizione tutta al femminile.

Ci si era lasciati a settembre scorso con la promessa di allargare il torneo a una dimensione internazionale e al femminile: promesse mantenute.

Dal 5 all’8 Settembre 2024, sotto l’egida della FIGC, saranno quindi 16 le squadre giovanili partecipanti al torneo maschile Under 14, per metà professionistiche e per metà dilettantistiche. Di quest’ultime, oltre alle squadre delle città ospitanti, verranno coinvolte le compagini vincitrici dei tornei di qualificazione che avranno luogo tra maggio e giugno 2024.
Oltre alle protagoniste della finale dello scorso anno, Milan e Juventus, tra le professionistiche italiane a contendersi il torneo ci saranno Roma e Fiorentina, squadre anch’esse che, oltre al blasone delle prime squadre, vantano una grandissima tradizione anche a livello giovanile.

Dall’estero, e sicuramente non con l’intenzione di passare una vacanza, ci saranno il Real Madrid, il Porto, lo Slavia Praga e gli slovacchi del DAC.

Aquila Montevarchi, già partecipante l’anno scorso, la Sangiovannese, il Terranuova Traiana, il Sedriano e l’Academy Civitanovese sono le squadre dilettantistiche già confermate. 

In via di definizione il tabellone femminile, che come prima edizione vedrà 4 squadre contendersi il Memorial.  Già confermata la presenza di VicenzaChievo e Freedom.

Ad organizzare il Memorial, come lo scorso anno, sarà l’Accademia Italia Paolo Rossi con il patrocinio dei Comuni toscani di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Bucine e Terranova Bracciolini, dove hanno sede gli impianti per le partite, della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana, della FIFA, della FIGC, della Lega Nazionale Professionisti Serie A, della LND – Lega Nazionale Dilettanti sia maschile che femminile, della FIGC divisione Serie A Femminile Professionistica, della FIGC divisione serie B femminile, dell’AIC – Associazione Italiana Calciatori e del CONI

Un’edizione tutta da vivere che vedrà il coinvolgimento di oltre 500 tra ragazzi e ragazze, sempre nel segno del fair play, della lealtà  e dell’inclusione, valori che Pablito ha sempre portato avanti.

5-8 Settembre 2024

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Maschile - Under 14

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Femminile - Under 17

CON IL PATROCINIO DI

Comune S.G.Valdarno
Comune di Montevarchi
Comune di Bucine
Comune di Terranuova Bracciolini

Con il contributo del Consiglio regionale della Toscana

ai sensi della L.r. n. 46/2015

SPONSOR

PARTNER SPONSOR
MAIN SPONSOR
MAIN SPONSOR
GOLD SPONSOR
GOLD SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
SILVER SPONSOR
BRONZE SPONSOR
BRONZE SPONSOR
BRONZE SPONSOR
BRONZE SPONSOR
DIGITAL PARTNER